mercoledì 17 settembre 2014

Zucche Zucche Zucche Appassionatamente Zucche

Ho proprio voglia di Autunno , voglia di fresco , di pioggia , di aria autunnale ,voglia di profumo di funghi , di castagne , di mosto , di pomeriggi intanata in casa gustando del the caldo accompagnato dalla creativita' , voglia di colori autunnali  , di foglie cadute gialle arancio marrone , voglia di zucche sparse per casa!!!
Credo che per ora posso gustare solo l'ultima voglia , quella delle zucche , infatti stamattina ho deciso di cominciare ad addobbare la mia casa con  zucche fatte lo scorso autunno.Proprio non ne posso fare a meno di loro , le Adoro!!! Sia vere che finte ,e non a caso ogni anno mi dedico alla loro semina , stamattina ho contato nel mio orto sedici zuccone e ogni giorno adoro ammirare il loro cambiamento e muturazione . Il clima non è piu' estivo , e tra qualche giorno entrerà l'autunno e io sinceramente non vedo l'ora ...










2 commenti:

  1. Anch'io adoro le zucche , sono un paio di anni che non le semino purtroppo ; le amo per la loro varietà di forme per i loro colori e mi piace un sacco cucinarle !
    Un po di caldo autunno piacerebbe anche a me ma non la pioggia .
    Incantevoli le tue zucche che addobbano la tua casa

    RispondiElimina