sabato 22 novembre 2014

Un Tour tra paesini di montagna ...e infiniti ricordi ...


Nelle ultime settimane devo dire che ho passato dei fine settimana davvero deliziosi , assieme alla mia dolce famiglia ci siamo diretti in paesini di montagna , portandoci a casa ricordi infiniti ...


 una antica fornace dove veniva lavorata la creta ed oggi è un luogo meraviglioso dove si trovano delle vere opere artistiche in ceramica
 (San Lorenzello -Benevento)







trovarsi in una festa della castagna nel periodo di Halloween è davvero divertente soprattutto per i bimbi 









D'incanto ci siamo   spostati (nei giorni successivi ) a Montella-Avellino  il paese per eccellenza delle castagne e la cosa che mai scorderò una frase stupenda e significativa che ho letto in una bellissima erboristeria "Quando desideri qualcosa, tutto l'universo cospira ,affinché tu realizzi il tuo desiderio."

E la cosa affascinante di questa erboristeria , ogni giorno alle 17 preparano the e tisane ,e chi vuole può andare ad assaggiare gratuitamente ... ben presto farò parte anche io di questo rito magico , appena sarà pronta la mia casa in montagna che dista poco da li ..ma questo è un altro discorso che spero di riprendere presto ...



 scoprire ancora le varie tradizioni e lavorazioni che ancora oggi avvengono come in tempi ormai remoti






 La cosa bella e incantevole di queste passeggiate tra le varie tradizioni , è riuscire ad assaporare ogni cosa, le risate, i profumi , le immagini di ciò che ti rimane impresso ,l'odore dei camini accesi , il profumo delle castagne arrostite e del formaggio fuso sul pane abbrustolito  con la grattata di tartufo ...e poi i sapori ..



 ma quanto sono belli ?!?!?! seduti anche loro aspettando di essere serviti

 e infine  il rientro a casa mi ha regalato  questa immagine incantevole di un bosco ...


Nessun commento:

Posta un commento