sabato 18 febbraio 2017

Pensieri accompagnati.... filosofica-maccheronica.

Quando in casa tutto tace, adoro sedere al banco di lavoro, accendere la radio, guardare fuori dalla vetrata e sorseggiare il caffè... aiuta a posizionare qualche pensiero nel giusto ordine.
Pensieri a volte nostalgici, e pensieri di meditazione contrastanti, e di sicuro non sempre è un bene ritrovarsi qui, con le proprie riflessioni avverse.
Ecco proprio ora vorrei raccontare tanto, forse tutto, ma questa maledetta riservatezza, sopprime la mia estroversia nascosta ,di sicuro  è lì in un angolino... nascosta e intimorita.
Con questo pensiero mattutino ,  continuo la mia ricerca "filosofica-maccheronica ".



venerdì 17 febbraio 2017

Novità primaverili ... Viole del Pensiero e favole ricamate.


Questa ultima settimana trascorsa , sembra davvero la copertina di un clima primaverile, e quale occasione migliore per trasformare gli ambienti in luoghi colorati e freschi che calzano a pennello con la stagione prossima  in arrivo.
E quando arrivano questi periodi, adoro disegnare fiori.
Vi mostro la mia ultima favola ricamata ,
un  disegno  di La Casetta dei Dipinti -Daniela Stitch Design 
"Viole del Pensiero" 

ed è la favola di.
... tante viole del pensiero ,
 una dolce fanciulla coccolata dai suoi animali 
,mentre una farfalla le si posa sul cappello....ma attenta farfallina,
 che il gatto birbante ha voglia di giocare. 

Ecco ora vi direte, e cosa c'entrano le favole?? E' proprio questo il brutto di quando un blog viene trascurato, cercherò di posizionare con il tempo, tutti i tasselli mancanti di questi ultimi tempi.
Brevemente vi farò un piccolo riassunto, ultimamente disegno delle favole, oppure dipingo favole , e alla fine  sono disegni per il punto croce.

 Viole del Pensiero -Daniela Stitch Design
Ricamato su lino Belfast Zweigart 32ct
Stitches count 133x164
Disegno Cartaceo per il punto croce a colori disponibile qui
per info lacasettadeidipinti@gmail.com



domenica 12 febbraio 2017

La domenica...

 La domenica è una domenica casalinga, si sta comodamente senza la frenesia della routine giornaliera settimanale .  La domenica, non è domenica se la casa non ha il profumo di dolci, di pietanze squisite. La domenica, è  per eccellenza il giorno  dei ricordi passati e quelli che saranno.
La domenica, la mia domenica é , quasi l' ora del tea, il Dolcino pronto per essere gustato, la teiera giusta per servire  e gustare questo momento assieme, facendo crescere l'archivio dei ricordi.


sabato 11 febbraio 2017

Da Quanto tempo non scrivo?? Troppo tempo!!


Da quanto tempo non scrivo??? Troppo tempo!!
Sono stata per mesi assente, ultimamente avevo perso le parole da raccontare .
Spesso si preferisce il silenzio, e la vita frenetica di tutti i giorni ,di  certo  non aiuta a raccontarsi. 
Tutto di corsa e di fretta , senza potersi soffermare. 
Quest'anno che è passato, per me è stato un periodo non proprio facile , ma chi di questi tempi  ha periodi facili?? Ed è per questo che, non ne voglio  parlare.
Questo mondo astratto , dovrebbe essere fatto solo di pensieri positivi, leggere il bello, anche se spesso ultimamente sui social leggi pensieri sterili , lamenti, lagne e noie e il piu' delle volte salgo su alla pagina e "clic" la crocetta rossa viene pigiata.
Ma abbandoniamo anche questo discorso, parliamo di cose belle.... 
Vi racconto cosa ho fatto in questi ultimi tempi in pochissime parole... Dipinto, Sorriso, Fantasticato, Sognato, e Amato!!! 
Pensate che possa bastare??? 
Al di là di tutto, che bello , incomincio a sentire  l'aria primaverile, vorrei che in questo momento anche voi foste qui, con me, seduta al mio banco di lavoro appoggiato ad una vetrata, e il sole che dolcemente scansa le tende poco socchiuse,  per entrare e fare da padrone.
E  saranno gli stati d'animo ad influenzare l'atmosfera, ma anche la mia casa assume l'aspetto di un giardino fiorito. Colori freschi che adornano gli ambienti, rispolverare "Le mia adorate VecchieTazze", ,che sono meravigliose solo per la parola "vecchie", che non è inteso come qualcosa da gettar via, perchè ormai è usurato, ma nel mio modo di vedere il mondo che mi circonda, è una parola che custodisce valori preziosi...,ricordi .... sapori ormai quasi svaniti....  saggezza. 

Potrei stare qui ad elencarvi tanti aggettivi che possono definire la parola "vecchio" naturalmente in base alla mia prospettiva di vedere, che spesso non è detto che possa essere esatta, o possa coincidere  con  pareri altrui, però resta il mio.
 Pensavo...  se bevessi il Tèa semmai in un bicchiere di plastica freddo e arido non avrebbe di certo  lo stesso sapore?? Riesco a proiettarmi nella vicenda in questo momento, anche senza compiere l'azione, e  si certo ne sono sicura,  bere il Tèa o mangiare una semplice torta al cioccolato in tazze e piatti non appropriati, risulterebbe diverso ,  il mio umore sarebbe non proprio sorridente e anche il sapore risulterebbe poco intenso, un momento piacevole trasformato in un'azione futile e di poco conto.
Però,per ora basta con tutte le mie chiacchiere sulle tazze.
Buona colazione a tutti noi, con "Le mie adorate vecchie Tazze " che sembrano sorriderci.